Utente 153XXX
Spett.li medici da analisi mediche risulta che sono fabico al 100%. Siccome in questo periodo a causa di una lieve astenia mi è stato consigliato di asumere un integratore che si chiama anasten plus. Siccome come percentuale RDA di vitamina c porta il valore di 300, Vi chiedo se in caso di favismo può essere pericoloso?Vi sono altri componenti in questo integratore che possono essere "pericolosi" nel mio specifico caso?
Per maggior informazione soffro anche di colon irritabile, diverticolosi, intolleranza al lattosio.
V'invio il link inerente a tale integratore:http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=7951&idSezioneRif=2382

Grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
non ci sono problemi nel suo caso per quanto riguarda il prodotto; mi permetta di consigliarle il sito ufficiale dell'associazione favismi in cui troverà indicazioni specifiche al suo caso


http://www.g6pd.org/favism/italiano/index.mvc?pgid=avoid
[#2] dopo  
Utente 153XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio tanto per la celere risposta.E' proprio consultando quel sito che mi è venuto il dubbio su quali siano le dosi raccomandate di acido ascorbico per noi fabici.Infatti in quel sito tale sostanza viene posta tra quelle da utilizzare con cautela.Ma in termini di dosaggio quanto secondo Lei/Voi deve essere questa cautela?Il suddetto integratore rientra nel nostro grado di tollerabilità?scusate per l'insistenza
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
ne lsuo caso specifico,stia tranquillo i dosaggi sono tolleratissimi