Una piccola infiammazione che prende zone come le labbra

Buongiorno,
ho vent'anni e da un anno uso il cerotto contraccettivo Evra e non ho nessun tipo di problema. E' da qualche mese che due giorni prima del ciclo mi viene una piccola infiammazione che prende zone come le labbra e limitrofe per poi esentdersi, una volta ch ho il ciclo, fino all'inguine quasi vicino all'ano, si forma una zona rossa ben delineata che se ne va di lì a poco quando mi finisce il ciclo. Che cosa può essere? Quando mi viene e soprattutto quando finisce il ciclo utilizzo una crema che mi aveva dato il mio ginecologo che si chiama Meclon. Grazie del consulto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione on-line. Dovrebbe riferire se ha perdite bianche, se ha avuto infezioni da Candida e se eventualmente e' stato curato anche il partner (potrebbe trattarsi di una Candida che si manifesta nei gg del ciclo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"