Melissa controindicata per ipotiroidismo

Buongiorno!
Gentili Dottori,
il mio medico curante mi ha prescritto un rimedio naturale contro ansia, palpitazioni e insonnia (VAGOSTABIL) a base di:
BIANCOSPINO mg 690 apporto in Vitexina mg 10,35
MELISSA e.s.mg 510 apporto in acido rismarinico mg 20,4
MAGNESIO mg 150,
vorrei gentilmente sapere se ci sono problemi con la MELISSA OFFICINALIS dato che ho qualche nodulo alla tiroide (tipologia benigna, cisti colliquate da referto ago aspirato) TSH 0,54 - CAPTAZIONE TIROIDEA DELLO IODIO 131:
4^ ORA 13 % - 24^ ORA 25 %
1)Non seguo teratia tiroidale
2)Sono in menopausa chirurgica da Luglio 2008.
E' un dubbio che mi è venuto leggendo "il bugiardino" ma preferisco essere sicura di quello che assumo.
Attendo fiduciosa una risposta auguro a tutti una buona giornata.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nel suo caso specifico non ci sono problemi in quanto non si tratta di un ipotiroidismo conclamato

Tommaso Vannucchi