Problemi con occhiali nuovi

Buongiorno.
Ultimamente ho questi problemi: da lontano vedo leggermente sfocato e quando sto troppo a leggere oppure davanti al computer mi viene un fastidiosissimo bruciore agli occhi.
La mia prima idea è stata andare dall'ottico, visita e un paio di occhiali tipo riposavista.
Al termine la signora mi ha detto che avevo circa -0.50 entrambi gli occhi di miopia ma se volevo essere sicura di andare da un oculista.
Detto fatto, l'oculista mi ha trovato invece un -0.25 e -0.25 sull'asse dei 180 gradi(quindi astigmatismo?)
Ho fatto fare gli occhiali e adesso sono al mio terzo giorno.
Inizialmente mi veniva male dietro le orecchie e subito sotto di esse, ho quindi provato a farle allargare, e ora appena le metto davanti al computer o per leggere mi viene un mal di testa che aumenta sempre di più, sia sopra agli occhi che verso il centro della fronte, appena sopra il naso.
Cioè mi viene da dire che stavo meglio senza a questo punto.
Avete per caso dei consigli?
Dite che se provo a tenerle per qualche giorno mi ci abituo?
Grazie mille in anticipo
P.S:il giorno dopo il mal di testa sembra diminuito, ma, so che sembra impossibile e considerando il fatto che ormai le stanghette sono abbastanza larghe, appena metto gli occhiali mi viene un dolore nella parte appena sotto le orecchie, che arriva quasi fino a sotto il mento sia a destra che a sinistra. Sapete dirmi se centra qualcosa? Mi passerà?
Ringrazio nuovamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quando vengono usati occhiali nuovi un periodo più o meno lungo di assuefazione è indispensabile.
Il mio consiglio è di aspettare almeno 8-10 giorni.
Nel caso la situazione non migliori dovrà contattare l'oculista per un suo parere.
Un consiglio: ogni ora passata al vdt osservi un piccolo periodo di pausa 5-10 min.per dare all'occhio la possibilità di riposare.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
concordo con il PROF MICOCHERO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio moltissimo.