Intervento al frenulol

Salve a tutti,
nell'ultimo periodo ho avvertito alcuni fastidi causati dal "frenulo breve", mi sono sottoposto ad una visita ed il dottore mi ha consigliato di sottopormi all'intervento per la rimozione del frenulo.
Non sono preoccupato per l'intervento, perchè sò che è un problema abbastanza diffuso, ma...il dottore mi ha detto che opererà con la tecnica di "onde ad alta frequenza", mi ha rassicurato che è indolore e non ci sono emorragie e non c'è bisogno di punti...qualcuno sa spiegarmi che cosè?
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
I bisturi ad "alta frequenza " e quelli a "radio frequenza" sono strumenti ( molto frequentemente utilizzati per questi tipi di interventi) che hanno la capacità di tagliare e contemporaneamente coagulare i vasi .
Ulteriori informazioni circa gli strumenti e la tecnica dovrà ovviamente chiederle al suo medico.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it