Capillari sui testicoli

Buongiorno, soffro di varicocele sx da 22 anni, da circa un anno (ma forse l'ho sempre avuto senza accorgermi, ho notato che sui testicoli si vedono molti capillari piccoli ma rosso vivo ed alcuni di questi terminano con dei puntini scuri, come se il il capillare si sia rotto formando un piccolo coagulo di sangue vecchio, ne ho diversi, per intenderci come se fossero piccole vene varicose.
E' normale? è legato al fatto che soffro di varicocele?
Siccome saltuariamente soffro di emospermia, il mio urologo mi disse che l'emospermia proviene dalla prostata o dalle vescicole seminali, non può invece provenire dai testicoli? Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di teleangectasie(capillari dilatati) sullo scroto è un riscontro frequente e non preoccupante e l'emospermia non deriva nella maniera più assoluta da questo fatto.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei porLe una domanda delicata, che succede se una persona compie dei preliminari sessuali, magari di una mezzoretta senza però concludere volontariamente con l'ejaculazione? si creno dei danni, Le faccio questa domanda perchè a volte dopo aver conlcuso degli atti senza rapporto completo ed ejaculazione sento dei dolori crampiformi che mi prendono la zona del pube ed a volte i testicoli.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
buongiorno, anche nei periodi successivi la prima richiesta ho continuato ad avere questi puntini neri dovuti a coaguli di sangue sullo scroto, oggi però o notato delle piccolissime macchioline di sangue sulle mutante proprio in corrispondenza di questi piccoli coaguli scuri, è normale? Li ho da nni...può essere il caldo oppure magari per errore mi si tira qualche pelo pubico dello scroto e si rompono, sto assumendo veneruton...vorrei un consiglio. Mi é capitato di vedere cose simili anche in bocca sull'interno quancia quando probabilemnte mi mordo per errore mangiando l'interno guancia. Grazie
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Raggiungere un alto grado di eccitazione senza che segua una eiaculazione può predisporre alla congestione prostatica e come regola generale andrebbe evitato .
Le teleangectasie , i piccoli angiomi a causa del caldo e dello strofinio con gli indumenti possono lacerarsi provocando le macchie di sangue sugli slip. Comunque si faccia valutare da un dermatologo