Trombosi venosa profonda dopo intervento chirurgico

buongiorno,
nel 2007 ho avuto una tromboflebite alla gamba sx apparentemente dovuta ad un trauma di lavoro,nel novembre 2009 di quest'anno ho subito una osteotomia al ginocchio dx e come terapia postoperatoria,mi è stata prescritta la seleparina da 0.4g per 50 gg.Nonostante tutto in gennaio,a causa di un dolore al polpaccio ho eseguito un ecodoppler e mi è stata diagnosticata una TVP.Tutt'ora sto facendo una TAO con il coumadin,e porto la calza ortopedica.
Le mie domande sono:
anche se è ovvio,è possibile che anche dopo una terapia preventiva di 50 gg con eparina si può manifestare una TVP?
Visto l'episodio che ho avuto nel 2007 è possibile che io abbia una predisposizione a fenomeni trombotici alle gambe ed eventualmente come prevenirli?
grazie

[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i traumi e gli interventi chirurgici possono essere un buon motivo per l'insorgenza di tvp.

è per tali motivi che si esegue una profilassi.

esiste peraltro la possibilità che possano verificarsi sia della tvp nonostante la profilassi sia la possibilità di recidive.

un controllo da uno specialista potrebbe essere opportuno.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale