Testa confusa dopo atropina

Salve a tutti
durante una visita oculistica di controllo il medico mi ha instillato il collirio per dilatare le pupille: ho subito avvertito un forte bruciore e da quel momento ho una sensazione fissa di confusione alla testa come una leggera sensazione di ubriachezza che non mi passa e talvolta aumenta fino a provocarmi una leggera nausea. Oramai sono 8 giorni che il sintomo non accenna a diminuire.
Vorrei sapere se esiste una possibile correlazione tra quel tipo di collirio e i sintomi riportati anche se il mio oculista lo esclude.
Tengo a precisare che l'oculista ha riscontrato una episclerite all'occhio sinistro e mi ha prescritto una terapia di 20 gg con pranoflog
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Il collirio a base di atropina non di utilizza routinariamente da molti anni!!
Nella comune pratica ambulatoriale su utilizza la tropicamide a volte associata alla felinefrina!!
Su faccia indicare per piacere dal suo medico oculista quale prodotto ha usato!
A presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr Marino, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Ho contattato l'oculista che mi ha chiarito e confermato l'uso di tropicamide specificando che l'effetto è solo transitorio e dura poche ore.
Tuttavia i sintomi evidenziati non accennano a diminuire.
La ringrazio e le auguro buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ancora un pò
di pazienza
ci sono pazienti con molti recettoti iridei per questa famiglia di farmaci
a presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta in tempi molto veloci. Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto