Pre eiaculazioni

Egr. Dott.ri
Vi richiedo un parere sulla seguente questione: sono a conoscenza delle perdite pre eiaculatorie, e vorrei sapere se ci sono particolari rischi di gravidanza, se per pochi minuti (circa 1, forse 2 minuti…) non ho utilizzato il preservativo. Specifico di aver infilato il preservativo immediatamente dopo ed aver completato il rapporto “protetto”. Inoltre si trattava del secondo rapporto avvenuto a circa un’ora dal primo.
Ringrazio e porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il liqudo pre-eiaculatorio solitamente non contiene spermatozoi (sono stati eseguiti dei lavori scientifici in materia) . Diversa è la questione in caso di secondo rapporto infatti ,in questo caso, è consigliabile urinare al fine di dilavare l'uretra ed allontanare eventuali spermatozoi residui della precedente aiaculazione.
Tenga presente che il coito interrotto non è una metodica anticoncezionale sicura.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egr. Dottore,
La ringrazio per la sollecita risposta. Le preciso solamente che non si è trattato di coito interrotto, ma solamente di alcuni istanti in cui non ho utilizzato il preservativo, prima di iniziare il rapporto vero e proprio. Mi chiedevo quindi quali siano le probabilità di una perdita pre eiaculatoria in grado di provocare una gravidanza, nel mio specifico caso. Ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.