Pressione dell'occhio

gentilissimo dottore ,l'oculista mi ha riscontrato una pressione ad entrambi gli occhi di 22,il resto è tutto nella norma .Ora dovrò fare la visita del campo visivo.Vorrei chiedervi, se la visita andrà bene , se sono necessarie secondo voi le gocce.Dottore dato che i miei occhi sono verdi,vorrei sapere se tutti i farmaci per la pressione scuriscono l'iride,
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il valore pressorio di 22 è da considerarsi borderline,va giustamente indagato ulteriormente il primo passo è proprio quello indicato dal suo oculista,faccia quindi l'esame del campo visivo richiesto e successivamente il suo Oculista le consiglierà una idonea terapi o un atteggiamento di "aspettativa" per monitorare la sua pressione nel tempo. Qualche farmaco oggi in uso effettivamente può alterarare lievemente la pigmentazione iridea,ma capita molto rararamente.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)