Bollicine sulle mani prurito diffuso

gentilissimi medicitalia,
all'inizio di questa settimana ho notato la comparsa di minuscole bollicine attorno alle dita sul palmo e sul dorso delle mani, alcune anche sui piedi, queste bollicine mi compaiono solitamente all'inizio della stagione calda, ma mai cosi' tante. Danno prurito e sembrano piccole vesciche piene all'apparenza di acqua. Grattandomi sono cresciute di numero e si sono arrossate.
Contemporaneamente a questo ho iniziato ad avere un forte prurito su: mani, piedi, interno coscia, polpaccio, natiche, zone intime (specialmente zona perianale) ma non sul pancia e tronco. Questo prurito e' fortissimo alla sera appena prima e dopo la doccia.

Nei due giorni precedenti alla comparsa dei sintomi ho mangiato moltissima verdura, potrebbe dipendere da questo nonostante io non abbia particolari allergie?

In questo periodo non sono in Italia e vedro' il mio medico appena mi sara' possibile, per questo chiedo un vostro consulto.

distinti saluti e grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il cibo non c'entra niente per la sua disidrosi (si chiama così) è una disturbo legato al caldo ed alla sudorazione.
Una buona visita dermatologica, poi, le spiegherà tutto.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio molto per la pronta rispota.