Roaccutan e pillola

Sono una ragazza di 29 anni e da 15 soffo di acne nodulo-cistica resistente a tutti i precedenti trattamenti. ho praticamente provato ogni tipo di antibiotico e crema, compresa la pillola Diane, con risultati buoni ma ahimè sempre temporanei per poi ricadere in recidive sempre più acute e dolorose. Ora, da 6 settimane sto assumendo Roaccutan 10 mg al mattino e 10 mg la sera (x 6 mesi) per un peso di 56Kg e la pillola Yasmin che purtroppo non tollero bene e sta facendo lievitare il mio peso di mese in mese. Mi chiedo se la dose di Roaccutan non sia effettivamente troppo bassa x poter avere dei risultati permanenti.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Il dosaggio di attacco del roaccutan e' di 0,5 mg kg che corrisponde circa a 30 mg al giorno nel suo caso.La pillola yasmin in genere e' ben tollerata, e contiene principi attivi dal blando effetto diuretico per cui e' poco spiegabile il suo aumento di peso. Comunque nelle fasi iniziali della terapia con roaccutan si possono avere peggioramenti clinici temporanei dell'acne ,si consulti nuovamente con il dermatologo che la segue.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche