Presunto angioma meato uretrale

Salve. Volevo fare una domanda riguardante la possibile formazione di angiomi a causa di depositi di urina.
Sarò a breve operato per fimosi e frenulo breve. Sono andato a farmi visitare (per miei problemi) prima da uno specialista e poi da un altro e uno dei due mi ha fatto notare una macchia rossa che sta proprio vicino al meato uretrale e che sporge di qualche millimetro rispetto alla pelle. Non ci avevo mai fatto caso per via della fimosi a proboscile che copre quasi sempre l'intera parte. Il medico non ha saputo dirmi altro che potrebbe essere un angioma ma, essendo un urologo, non era certo e ha scritto nel responso "macchia rossa che il pz riferisce essere presente da tempo".

Io lì per lì non ho pensato al fatto che, pur non avendo mai percepito dolore, effettivamente qualche volta ho avuto dei formicolii un po' fastidiosi in quella zona, specialmente dopo aver urinato. Pensandoci bene anche il presunto angioma ha assunto come una forma "a goccia" che sembra essere proprio il modo in cui la pelle si dispone sul glande.

Chiedo pertanto se fosse un angioma se ci sarebbe la possibilità di bruciarlo e riportare la pelle ad uno stato normale. O meglio, è possibile ridurre la protuberanza insieme al rossore di modo che non si noti?

Ringrazio tutti, non esitate a pormi ulteriori domande se per caso non fossi stato abbastanza chiaro.

Buona Giornata
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
prima di decidere cosa si potrebbe fare, direi sarebbe utile capire che cos'è. Per fare ciò riterrei la cosa di maggior buon senso l'effettuare una visita dermatologica.
Quando avrà tale visita, se vuole, ci faccia sapere e ne parleremo.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per l'attenzione.
Penso di essermi espresso male ed essere stato eccessivamente prolisso nella spiegazione.
La mia era una domanda riguardante la possibile formazione di angiomi a causa di depositi di urina.
Non ho intenzione di fare niente prima di una visita. Volevo solo un parere riguardante gli angiomi.

E' possibile bruciare un angioma e eliminare completamente il rossore, almeno in parte? E per quanto riguarda la protuberanza è possibile ridurla o addirittura estrarla?
Vi ringrazio ancora per l'attenzione.