Le rotture ossee, ma nessuno mi ha spiegato il perchè

Buon giorno dottore...ieri sera, durante una partita di calcetto, sono caduto con il peso del corpo sulla mano sx, provocandomi così un dolore atroce al polso...
il referto della radiografia al pronto soccorso è negativo per ciò che riguarda le rotture ossee, ma nessuno mi ha spiegato il perchè di questo dolore e l'incapacità di muovere o ruotare il polso...pertanto chiedo a Lei una spiegazione ed un consiglio di come posso curarmi...anticipatamente La ringrazio e Le porgo i miei più distinti saluti...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La risposta è nel titolo: "Contusione polso". Il dolore in seguito a una caduta è dovuto agli effetti del trauma sulle strutture del polso. Se le radiografie hanno escluso con certezza qualsiasi frattura (compresa quella dello scafoide) il dolore è da attribuire verosimilmente a una lesione capsulo-legamentosa di una o più articolazioni che compongono il polso se vi è stato un trauma distorsivo, oppure alla contusione dovuta al trauma diretto. In genere, se il trauma è stato importante e la sintomatologia particolarmente accentuata, è opportuno immobilizzare il polso stesso con un gesso o un tutore. Nel Suo caso specifico non ci è possibile sapere quale sia la causa e la sede del dolore, e quindi non ci è possibile dare suggerimenti sul trattamento, che può essere stabilito solo dopo la visita diretta. Se il dolore persiste è necessario che Lei torni in pronto soccorso per valutare con l'ortopedico l'opportunità di immobilizzare temporaneamente il polso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per le delucidazioni in merito.
Cordiali saluti.