Post interv ento chirurgico

gentile staff di medicitalia ...
Ho già chiesto dei chiarimenti rispetto al mio intervento di sfinterotomia posteriore, dove mi sono state cauterizzate due ragadi : Ora, dolore a parte, la sensazione è quella di un'evacuazione incompleta, è quella di avere da espellere una "massa" piccolina di feci dure. Ma il dubbio che mi viene è che non sia solo una sensazione, perchè rispetto a ciò che sto mangiando e rispetto al fatto che comunque vado di corpo spesso, perchè per via dei dolori tutto è frammentato, e inoltre prendo delle fibre che mi aiutano e in questi ultimi tre giorni ho fatto anche dei clisteri, e (anche se non sono riuscita ad esplorare affondo) l'ampolla rettale mi sembra vuota, sento solo un gonfiore della mucosa ... il tutto potrebbe essere una sensazione dovuta ad un'irritazione del retto? Potrei risolvere con degli antibiotici?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quanto tempo è passato dall' intervento? Nel postoperatorio è possibile si presentino i disturbi che riferisce senza che indichino problemi particolari, la valutazione tuttavia deve essere fatta personalmente, possibilmente dal chirurgo operatore e comprendere necessariamente una visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
con oggi sono sette giorni ... settimana prossima ho il controllo, volevo solo avere un attimo di tranquilità per il "sabato e la domenica", per non fiondarmi senza motivo al prontosoccorso:)
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso, con i limiti di una valutazione a distanza, direi che è tutto compatibile con un decorso regolare.
[#4]
dopo
Utente
Tante grazie:)