Un tipo ansioso,ma prima non avvertivo

buonasera,ho 21 anni e vivo una vita normale ,ma non so perchè da un paio di mesi ad ora ,durante la giornata ho il battito accelerato mi si stringe un nodo in gola e mi si chiude lo stomaco,respiro affannato e sudorazione,sono un tipo ansioso,ma prima non avvertivo di queste sintomatie,come se avessi un macigno al centro dello stomaco che mi ostacola il respiro e a volte vado in panico perchè non riesco a tranquillizzarmi e a liberarmi da sta cosa,invece dei giorni non ho perfettamente nulla,ma quando meno me lo aspetto ritorna e porta un senso di angoscia,non so se centra ma 5mesi fa sono stato operato di ernia al disco e ciò è cominciato prima dell intervento per non scomparire +!la ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, effettivamente la sintomatologia descritta potrebbe far propendere più per un fatto ansioso. Ciò traspare dalle sue richieste precedenti e da quelle fatte dopo, come l'ultima postata in Psicologia. Penso che più del medico lei abbia bisogno di un aiuto psicologico.
Ciò che descrive sembra il risultato di una somatizzazione di uno stato ansioso avanzato che le crea un deciso disagio.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO