Dente scuro e la gengiva dolorante con prurito

Gentilissimi dott-i. Chiedo gentilmente un consulto, per i motivi di lavoro mi trovo in un paese sperduto (Africa) e per i prossimi 3 mesi non potrò visitare un dentista.
Ho un dente incisivo consumato da anni e da pocchi giorni ha cambiato il colore sul giallo-scuro inoltre ho un prurito intorno che mi da parecchio fastidio.Sono una persona che segue alla lettera la pullizia quotidiana e di sera utillizzo anche il filo interdentale.Cosa posso fare visto che sarò in Italia tra 3 mesi e non vorrei che con il passar del tempo peggiorassi le mie condizioni. Ho gia provato di utillizzare un coluttorio con la Clorexedina ma niente da fare. Aiuto!!!Non sò più cosa fare e essere lontana da casa mi sento veramente persa.
Grazie in aticip per le vs. cortese risposte.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non può fare nulla
probabilmente il dente è " morto" per necrosi della polpa e solo un dentista deve e può intervenire
più aspetta più il dente oltre a diventare scuro potrà anche fare male o sviluppare un ascesso
l'attesa non è quindi consigliata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. Finotti, la ringrazio per la sua cortese risposta ma però per i motivi di lavoro devo aspettare. E sono molto preoccupata, sopratutto per il prurito alla gengiva e non vorrei perdere il dente...Quale il tempo massimo che si pò aspettare? Si pò al meno fare qualcosa per la gengiva? Quale la tecchnica per la cura del dente?
Le sto chiedendo tutte queste domande cosi al meno se il tempo stringe provo di trovare un ambulatorio con il dentista locale. Però mi serve anche di sapere come si fa, per spiegare al dentista..
Grazie mille.
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora se vuole può dare un occhiata al sito
http://www.endodonzia.it/pazienti/cura.html
Però in genere se ha a che fare con un dentista avrà un trattamento adeguato.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Africa dove?
Forse potrei esserle d'aiuto per una cura d'emergenza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio gent. mi dott.ri, mi trovo adesso al sud del egitto e domani sarò al Sharm,sperò di trovarmi un buon medico al meno li.Anche se pensavo di aspettare e di tornare a casa. Perche non penso che il mio dente e completamente morto reagisce bene per il caldo-freddo, ha cambiato il colore tantissimo nei ultimi 2 settimane da quando utilizzo la cloroxedina e la gengiva e unica cosa che mi da dolore e prurito. Ho dovuto smettere di fumare perche pensavo che e una reazione al fumo. Perche maggior dolore e prurito mi viene quando fumo, parte dalle labra che si gonfiano poi arriva il prurito e poi tocca la gengiva. Il dente, mi sono accorta poco tempo fa che ha cambiato il colore, era da molti anni un pò consumato. Secondo voi non potrebbe resistere per altre 3 mesi?
Grazie mille
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
In egitto la mia associazione di volontariato e le altre associazioni sorelle non hanno missioni.
Dovrebbero esserci comunque dei validi dentisti al Cairo, più che a sharm.

Potrebbe essere anche una reazione allergica alla clorexidina.