Necrosi polpa sotto un ponte

Buonasera, vorrei una rassicurazione. il 10 marzo scorso ho avuto una necrosi della polpa di un dente sotto un ponte fisso di tre elementi, dopo terapia antibiotica per 6 gg e un ritrattamento canalare durato 4 sedute + 1 per la chiusura canali e fissaggio ponte, il dente continua a dare lievi fastidi quali: ogni tanto pulsa (senza arrivare a dolore) e se si preme sulla gengiva fà un po male. Il mio dentista dopo una lastra e aver controllato ogni dente del ponte tramite percussione e pressione, mi ha detto di stare tranquilla (ho qualcosa di più della paura per i denti) e di non prendere nè antibiotici nè antiffiamatori perchè secoondo lui l'infezione è stata molo forte e un pò di tempo ci vuole. E' così? Premetto che di lui mi fido ma ho il terrore....Cordialmente.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora certamente il suo dentista ha avuto occasione di valutare nel migliore dei modi la sua situazione ,dalla diagnosi alla terapia,ivi compresi eventuali intoppi.Quel che ci riferisce non è distante da protocolli di cura validi quindi non possiamo che fidarci del suo operato.Stia tranquilla e continui ad affidarsi.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente i disturbi che ci riferisce sono compatibili e normali con il tipo di terapia a cui è stata sottoposta.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio per la sollecitudine della risposta, cercherò di non pensare ossessivamente al mio 'dente'.
Saluti.