Secrezioni uretrali e altri sintomi

Gentile personale di Medicitalia,
innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità.
Sono un giovane di 32 anni, in tp con Efexor e En per sindrome ansioso-depressiva.
Da parecchio tempo ho notato delle secrezioni dall'uretra, dalla punta del pene, filanti e tendenzialmente trasparenti, che in genere si collegano a eccitazioni sessuali anche molto blande, oppure alla defecazione. Soffro di colon irritabile e ho una ragade e emorroidi.
Ultimamente la situazione è peggiorata perché molte mattina ho trovato le mutande sporche di queste secrezioni, e soprattutto stamattina mi sono spaventato perché alcune macchie erano rosate. Domani andrò dal medico di base, che probabilmente mi inidirizzerà a un urologo. Io penso che si tratti di prostatite, dovuta anche all'alvo e a una certa debolezza immunitaria. Ma un medico che ho sentito solo telefonicamente mi ha ventilato l'ipotesi di malattie sessualmente trasmissibili come la gonorrea o la clamidia. Io ho avuto rapporti "completi" solo protetti, ma orali anche non protetti, con più partners.
Volevo fare se devo fare degli esami specifici per questo tipo di patologie e - nel caso - quanto bisogna aspettare per i risultati. Inoltre, è molto probabile che domani già il medico di base mi prescriva un antibiotico: non potrebbe mascherare eventualmente la diagnosi?
Purtroppo sono fortemente ipocondriaco, a livelli disperati, e quindi faccio fatica a gestire razionalmente questa cosa.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la sua ipotesi diagnostica, è robabiblemtre esatta , vada dal suo medico di famiglia e poi in base a q uallo che dice segua insuoi consigli

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente
Grazie. Vi farò sapere i risultati del tampone uretrale e dell'urinocoltura.
Da quanto ho capito le prostatiti con sintomi subdoli e senza dolore sono difficili da risolvere farmacologicamente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente
Scusate se mi dilungo.
Attualmente ho una partner fissa. Volevo cominciare ad usare il preservativo anche nei rapporti orali (profilattici specifici aromatizzati), fino alla risoluzione del problema. Se dagli esami dovesse emergere qualcosa di contagioso, la avvertirò e farà anche lei una terapia e/o degli accertamenti. Volevo sapere se almeno per i baci sulla bocca posso stare tranquillo.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

non entri in paranoie e fobie inutili, in questi casi, a patologia accertata, sono indicati solo rapporti sessuali protetti.

Poi, oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Quarto che mi ha preceduto, se desidera avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente