Atm bruxismo

Salve , ho da poco preso coscienza di essere un BRUXISTA..
Dopo varie indagini (5 mesi) finalmente ho un quadro abbastanza chiaro della situazione che in basso riporto.

In pratica tutto è cominciato con vertigini acufeni e dolori muscolo tensivi... dopo varie visite da nurologo ,otorino etc finalmente(spero) di aver trovato la causa dei miei malesseri

Ora ho dei dubbi sullo strumento bite che vorrei sottoporvi

Mi sono presentato in più centri per creare il bite che mi è stato consigliato..
Ho ottenuto pareri(e prezzi) discordanti.
chi mi ha consigliato quello superiore chi quello inferiore chi rigido chi morbido.
Secondo voi quale mi conviene fare (cioè di che tipo)
Grazie mille

Risultato delle RM
In ambo i lati si apprezzano fini irregolarità marginali della superficie condrale dei

condili mandibolari ,espressione di iniziale patologia degenerativa.
A bocca chiusa i condili sono in posizione normale così come i menischi articolari,che

conservano spessore e segnale normali.

All'apertura della bocca si apprezza una minima sublussazione a sinistra per altro con

conservati rapporti condilo-meniscali.

Referto Dott.Maxillo facciale
SAD ATM in paziente bruxista con acufeni.

Si consiglia bite arcata superiore
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il vero problema non superiore o inferiore, ma il rapporto che i denti superiori (mascella) ed inferiori (mandibola)vengono ad avere con il bite, come si modifica il rapporto dentale.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Io direi sicuramente duro e non morbido. Per il resto, come detto dal dott. Tonloirenzi, l' importante è l'occlusione che viene creata attraverso il bite.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it