Alimentazione e muscolatura

Salve, vorrei chiederVi se un alimentazione ricca di carni possa aiutare la mia muscolatura a crescere in modo equilibrato.
Inoltre volevo sapere se un 'alimentazione povera di carne da giovane abbia potuto compromettere la mia crescita staturale, e se questa possa essere compromessa anche dfall'allenamento in palestra (io sono 170 e in effetti da piccolo mangiavo poche carni).
Un 'ultima cosa:
saltare la cena una sera può daneggiare il tono muscolare seriamente oppure la carenza calorica di quel pasto viene subito compensata il giorno dopo?

distinti saluti, grazie
[#1]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
le proteine contenute nelle carni rosse favoriscono il trofismo muscolare nell'eta' della crescita,successivamente il tono muscolare viene mantenuto con l'attivita' fisica e compromesso con diete non equilibrate

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
dunque fare palestra in età adolescienziale (dopo i 14 anni) non è dannoso per la crescita?
[#3]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
l'attivita' fisica,sportiva non e' dannosa anzi espletata razionalmente stimola la crescita