Cisti sebacee scroto

Buongiorno, spero di scrivere nella sezione giusta poiché avevo il dubbio fra dermatologia, andrologia e urologia.
In ogni caso da qualche annetto la pelle dello scroto presenta diverse cisti sebacee. La stragrande maggioranza di esse è davvero di dimensioni esigue, come la punta di uno spillo, per cui non mi creano problemi, non si vedono quasi. Però ogni tanto qua e là ne spunta qualcuna più grande, sui 5mm di diametro. Al momento ne ho circa 3 o 4, che non mi recano alcun fastidio fisico ma sì psicologico, perché sono onestamente antiestetiche. So per certo che si tratta di cisti poiché me l'ha detto il mio medico di base, il quale me ne ha anche asportate un paio qualche tempo fa. Però onestamente lui avrebbe anche di meglio da fare, e non me la sento molto di andare sempre da lui per questo genere di intervento così stupido, qualcuno conosce qualche centro nei dintorni di Brescia che si occupi di questo genere di cose? Oppure qualche rimedio fai-da-te sempre che ce ne siano, perché asportarle a mano è praticamente impossibile vista la durezza e so che non conviene farlo. Un sentito ringraziamento.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun rimedio fai da te:

Diagnosi dermatologica ed eventumente asportazione Ambulatoriale sempre dal dermatologo

cari saluti

Dott Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it