Infezioni ricorrenti nello sperma.

buona sera,io e mio marito abbiamo un bimbo di quasi quattro anni,arrivato inaspettatamente,ora da un po' cerchiamo il secondo,ma non arriva.nel 2007 a mio marito e' stato diagnosticato un varicocele di secondo grado.a febbraio 2009 e' stato operato di varicocele.esame prima dell'operazione:quantita':2,9ml,colore biancastro;ph 7.6,viscosita' diminuita;spermatozoi:ml;2.700.000,spermatozoi:tot 7.830.000:mobilita' dopo 1h:40%-dopo 3 h:20%-leucociti:ml 23.000,anomalie della testa 100%.spermiocultua:carica postiva escheria coli.conclusione oligo-astemo-teratozoospermia.dopo l'operazione ha preso il seminox per 3 mesi.esame di marzo 2010:quantita':2.8 ml-viscosita':normale-numero di spermatozoi:18,00 milml-ph 8.50-mobilita' dopo 1 h 80.0-mobilita' dopo 3 h 70.00-tipo di mobilita' lineare lenta-leucoti:14.00-batteri:presenti-gli elementi non presentano alterazioni degne di note.spermiocoltura:enterecoccus faecalis,il medico gli ha prescritto l'antibiotico l'ha preso per 10 giorni,questo mese ha rifatto l'esame:quantinta':2,8 ml-viscosita':aumentata-nuermo di spermatozoi:9,00 milml-ph:8.50-mobilita' dopo 1 h:80,0-mobilita' dopo 3 h:70,0-tipo di mobilita':lineare lenta-leucociti:14.00-batteri :presenti-spermiocoltura:streptococco,da 4 giorni sta riprendendo un altro antibiotico.ma e' normale che abbia sempre un'infezione ,con questi valori e' possibile avere il secondo figlio?grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora bisognerrbbe capire la causa di tale infezione in quanto solo curando bene tale patologia si potrà avere un miglioramento dello spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,ho delle forti perplessita' sulla validita' degli esami seminali eseguiti in quanto non sono conformi ai criteri consigliti dalla OMS.Inoltre,un esame batteriolgico,senza la specifica della carica batterica,perde di validita'.
Ho qualche perplessita' circa le competenze andrologiche del collega che segue Suo marito...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
allora carica batterica 100%.io ho un dubbio che possa trattarsi di prostatite.grazie per le risposte.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno mio marito ha fatto la visita urologica,il medico ha detto di fare gli esami in un'altro centro a norma oms,in piu' secondo lui le infezioni che ha mio marito sono dovute alla stitichezza,gli ha detto di evitare peperoncino,arancie,bibite gassate.per 2 mesi dovra' fare una cura con il seminox,fermenti lattici e saugelle uomo,il medico ha anche ribadito che mio marito ha una fertilita' del 70%,quindi secondo lui non ci sono grossi problemi.
distinti saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...bene>Privilegi i consigli di uno speciaista reale.Cordialita'.