Malesseri e allattamento

Buonasera. Ieri mi sono presentata al mio medico di base con i seguenti sintomi: febbre (circa 37,8), dolori al collo, spalle, braccia, schiena (un po' piu' acuto se respiro profondamente), bassa schiena, giramenti di testa anche da seduta/sdraiata, mal di testa. In un mese e' la seconda volta che mi succede. Ho 29 anni e allatto la mia prima figlia da 3 mesi. In entrambe le occasioni si sono presentate delle macchie su un seno (nel primo caso in concomitanza con gli altri sintomi, la seconda 3 giorni prima) e dei dolori sempre allo stesso seno. La febbre in entrambi i casi scendeva con la tachipirina. La prima volta il tutto si e' risolto in 2 giorni, ora dopo un miglioramento non mi sento nuovamente bene. Il medico mi ha prescritto degli esami urgenti per sospetta mastite, ritirati oggi : VES 16, PCR 4,11 (limite 0,5 con la dicitura 'esame ripetuto'), globuli bianchi, monociti, linfociti etc. tutto nella norma. Sentito velocemente per telefono mi ha detto che non dovrebbe essere mastite, ma che c'e' un processo infiammatorio in corso. Cosa puo' essere? I dolori alla schiena li ho da dopo il parto (cesareo con anestesia spinale)e 1 settimana dopo il parto sono caduta dalle scale abbastanza pesantemente... Molte grazie per il tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Indubbiamente una mastite potrebbe essere la causa piu' probabile. Le consiglio di chiedere al suo Medico di visitarla "dal vivo": le diagnosi per telefono non mi sono mai piaciute troppo...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com