Epididimo destro gonfio da trauma

Salve circa 2 mesi fa ho avuto una pallonata ai testicoli e l'ecografia ha evidenziato un lieve ingrossamento dell'epididimo. Dopo diverse terapie a base di antiinfiammatori datemi dal medico curante senza significativi miglioramenti mi decido di andare da un urologo.
L'urologo ha potuto vedere questo lieve ingrossamento e lieve dolore sulla parte desta e mi ha prescritto meliven plus una compressa al giorno per 20 gg e di indossare un sospensorio con sottocoscia.
La mia domanda era cosa ne pensate della terapia? E' normale che per un trauma impieghi tutto questo tempo a passare? Il sospensorio va indossato tutta la giornata ?può far male indossare 24 ore al giorno? la parte me la sento abbastanza compressa e leggero fastidio me lo da con il sospensorio.

Spero in vostre risposte
Marco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla luce della terapia prescritta a seguito della visita,devo dedurre che il quadro clinico legato al trauma subito si sia normalizzato.Se ha benefici con il sospensorio,lo indossi.Esegua uno spermiogramma con coltura e,se vuole,ci aggiorni.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta Dr.Izzo, è stato gentilissimo.

In effetti io ormai non è che provi dolore come provavo prima; anche quando l'urologo ha visitato non mi faceva male poi tanto come mi sarei aspettato e me lo ha fatto notare l'urologo questo fatto: magari è un impressione però mi spaventa il fatto che l'epididimo destro sia evidente alla vista e al tatto rispetto a quello sinistro che quasi faccio fatica a vedere.

Inoltre non so nemmeno se è una cosa che ho sempre avuto, dovuta magari al fatto che il testicolo destro è in genere normalmente più sceso rispetto al sinistro (l'urologo mi ha spiegato il perché ma adesso non ricordo) e posizionato almeno a me e non so se sia normale anche questo) in maniera più orizzontale rispetto al destro (lo noto per esempio in seguito ad un bagno caldo quando lo scroto è più disteso).

Magari a questo ci sto facendo caso in caso al trauma oppure è rimasto un po gonfio innocuamente in seguito allo stesso trauma.

sinceramente ho paura a fare una vita normale e riprendere magari uno sport: ho paura che si possa ingrandire di più e posso portarmi dolore: è più meno da quando ho avuto il trauma che sto a casa a riposo per queste mie paure.

Spero vivamente in una vostra risposta.
Marco
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...riprenda,gradualmente la Sua vita normale.Cordialita'.