Dolore pungente basso, ventre lato sinistro

Gentilissimo dottore;
è da circa un paio di settimane che avverto un dolore pungente al fianco sinistro sopra il bacino che si irradia dal fiaco verso l'ombelico il dolore si acutizza in espirazione ed inspirazione profonda e lo avverto soprattutto con la torsione del bacino o con movimenti che sollecitano la zona. Ho notato inoltre che da circa 20 gg ho spesso scariche di diarrea ma siccome convivo da tempo con diarrea che si alterna a stitichezza non riesco a capire se il dolore possa essere associato a ciò.
Potrebbe indicarmi come procedere e di cosa si possa trattare ? comincio a pensare a strane ed improbabili malattie.
La ringrazio

[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, senza una visita accurata è impossibile stabilire se il dolore che riferisce è collegato alle alterazioni dell'alvo che accusa da qualche tempo, anche perchè qualcosa nella sua descrizione potrebbe anche orientare la diagnosi verso la genesi muscolare.
Essendo entrambi i disturbi comunque meritevoli di definizione io le consiglio di rivolgersi al suo medico che, dopo averla visitata, saprà indicarle gli accertamenti che riterrà opportuno lei esegua.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio dott.ssa per la cortesia e la celerità nella risposta sono andata oggi dal medico e dopo una visita mi ha detto che potrebbe trattarsi di colite devo assumere una confezione di Lexil e se a fine cura non passa mi farà fare degli esami temevo fosse un dolore alla milza ma non l'ha trovata ingrossata un cordiale saluto.