Un dentifricio specifico

salve da un paio di settimane esce del sangue quando lavo i denti. non un vero e proprio sanguinamento solo alcune tracce, ho quindi acquistato un dentifricio specifico per le gengive. oggi invece, alcune ora dopo aver lavato i denti, ho avuto un sangunamento alle gengive, o nello spazio fra tre denti...non so.
cosa potrebbe essere? le gengive però non sono arrossate nè mi dolgono. devo andare dal dentista? (il problema è che sono uno studente fuorisede)
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Il sanguinamento gengivale è dovuto ad una gengivite cronica o acuta"in genere" da placca o da tartaro.
Il fatto che non vede Lei tartaro non significa che non c'e ne sia.Infatti può esseci tartaro sottogengivale o
in zone specie nei settori molari dove lei non riesce a vedere.
La patologia è facile da trattare ma necessità di una visita odontoiatriva per accertare la diagnosi e stabilire la terapia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Probabile gengivite la cui eziologia va scoperta dopo una visita odontoiatrica che deve necessariamente effettuare. Nell'attesa può utilizzare un collutorio antinfiammatorio ma per brevi periodi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
La problematica legata al'igiene è la più plausibile.
Provi a rivolgersi presso qualche struttura pubblica universitaria, non conosco la realtà nella regione in cui vive ma può informarsi sui costi di queste strutture.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic