Mal di testa post trauma

Un anno e mezzo fa circa ho avuto un incidente stradale, dal quale posso dire di essere viva per miracolo. Al momento dell'accaduto ho battuto fortissimo la testa e ho perso i sensi, oltre ad altri dolori minori. Non sono andata subito al pronto soccorso, ma mi ci hanno portato il giorno dopo, perchè mi lamentavo di avere dolori al ginocchio. Dopo aver esposto l'accaduto mi hanno fatto una serie di domande e ho ammesso di avere anche un leggero mal di testa (che pensavo fosse da attribuire alla stanchezza) e dopo avermi fatto fare vari test hanno optato per una TAC, dalla quale però non è emerso niente, e cosi mi hanno rispedito a casa dicendomi che si trattava di un lieve trauma cranico (trauma cranico minore mi sembra che hanno scrito sul referto) e mi hanno dato un foglio con una serie di dritte da seguire per 24ore. Non subito, ma poco dopo, sono inziati i problemi. Ora soffro di frequenti e fortissimi mal di testa. Mi sveglio proprio al mattino col mal di testa e non so cosa fare. Ho preso pastiglie di "moment" per un sacco di tempo, ma oggi non mi fanno piu effetto. Ero andata dalla dottoressa che mi ha tranquillizato dicendomi che se la tac non aveva rilevato niente è perchè non cera di grave e mi aveva prescritto una cura di una settimana con un farmaco piu forte, di cui ora non ricordo il nome. Effettivamente aveva funzionato, ma solo per un breve periodo. Ora sono punto e a capo. E mi sembra di impazzire visto che non so cosa fare per farlo andare via. L'unica cosa che posso fare x alleviarlo è dormire. Ma è solo questione di tempo. Potrei continuare a prendere farmaci su farmaci sempre piu forti, ma penso che prima o poi sarò assuefatta anche a quelli.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grata.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua potrebbe essere una cefalea post-traumatica. E' necessario individuare il tipo di cefalea di cui soffre per iniziare anche, data la frequenza, una terapia di tipo preventivo. Non abusi assolutamente con gli antidolorifici perchè rischia di cronicazzare la cefalea e poi la disassuefazione crea alcuni problemi.
Il dolore è pulsante, gravativo o costrittivo? Quanto dura? C'è fotofobia, nausea e/o vomito? Dov'è localizzato?
Mi dia queste informazioni per cercare in linea generale di dare una possibile tipizzazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve,
non essendo specializzata in neuroscienze mi è difficile darle con assoluta correttezza certe informazioni, però ci provo:
Il dolore è localizzato non nella parte frontale, come di solito avverto con un normale mal di testa dovuto alla stanchezza, ma nella parte centrale, all'interno (Non so se si capisce). Niente nausea o vomito. Ho solamente questo dolore insopportabile, direi gravativo, con continuità ed intensità costante. Se mi viene al mattino appena sveglia devo prendere un antidolorifico per fermarlo se no me lo porto fino a sera. Se mi viene alla sera o sul pomeriggio tardi l'unica cosa è dormire. Ma ad essere sinceri alla sera mi viene raramente, la maggior parte delle volte mi sveglio al mattino già col mal di testa, me lo porto dietro da un anno e mezzo, ormai è quasi un abitudine.
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stata molto chiara. Le consiglio di rivolgersi da un centro cefalee per avere una diagnosi corretta ed iniziare una terapia soprattutto di tipo preventivo.
Le ricordo di non abusare con gli antidolorifici.
Mi tenga aggiornata, se vuole.

La saluto cordialmente e Le auguro una rapida soluzione del problema.