Post ceretta

Buongiorno, ieri sera per depilarmi la zona baffetti con delle strisce per il viso pronte, una parte di pelle si è irritata poichè ha causato come una piccola e leggera abrasione. Non è una vera e propria scottatura, ma quella parte di pelle è rossa e subito dopo la depilazione mi è bruciata per qualche ora. Volevo sapere c'è il rischio che rimanga il segno per sempre? e posso applicarci sopra una crema solare per il viso per evitare il sole o non può essere messa sopra? cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
detto un pò per astratto (non potendola avere davanti) direi che il rischio è in primis quello che si infett, poi che rimanga una pigmentazione post infiammatoria.
Nell' ordine vanno effettuati questi due step.
Il consiglio migliore è una pronta visita dermatologica.
Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Da quello che posso capire io, il bruciore da ieri sera è passato del tutto mi è rimasta solo la sensazione che la pelle tiri leggermente quando muovo quella zona; infatti, la pelle di quelle piccole parti irritate è come se si stesse seccando, quindi spero di aver scampato il rrischio infezione.
Ho applicato anche la crema Foille e volevo chiederle quanto tempo ci vuole per la scomparsa di abrasioni leggere di questo tipo?