Noduli tiroidei colliquati

Carissimi dottori di MedicItalia, vorrei sottopormi il mio caso.
Sono un ragazzo di 21anni.
Fumo da 4 anni e ho scoperto da 1 mese circa di avere dei noduli tiroidei colliquati. Premetto che ho una certa predisposizione genetica, essendo mia madre affetta dallo stesso problema.
Allego analisi e risultati ecografia:
FT3: 4,9
FT4: 13,2
Ab Anti Tireoglobulina: 10,3
Tireoglobulina: 89,4
____________________________________

Eco tiroide
Ai limiti alti lo spessore del lobo tiroideo sinistro (1,94 cm)
Normale lo spessore del lobo destro (1,38 cm)
I contorni ghiandolari sono netti.
A sinistra, al terzo medio inferiore, si osservano due noduli ampiamente colliquati, di circa 2,58 e 1,85 con pattern vascolare di tipo 2.
A destra l'ecostruttura parenchimale è solo finemente inomogenea.
___________________________________________________________________

A quanto ho capito i noduli sono colliquati in seguito ad uno sforzo, e sospetto sia dovuto al fatto che suono da due anni a questa parte il Sassofono (strumento a fiato - ottone).
Non ho ancora iniziato nessuna cura, ma mi preme sapere se posso tranquillamente continuare a suonare o meno.

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Previa visione diretta dell'immagine ecografica, andrebbe valutata l'opportunita' di eseguire anche un agoaspirato.
Non vedo interferenze tra l'uso degli strumenti a fiato e la nodularita'.
Cercherei peraltro un inquadramento diagnostico della problematica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia