Una comune dermatite o dovrei preoccuparmi

Salve, sono un ragazzo di circa 20 anni, da qualche giorno ho riscontrato la comparsa di bolle sulla pelle del tutto simili a comuni punture di zanzare. Queste bolle si manifestano in gruppi e hanno la particolarità di cambiare posizione nel corso della giornata, questo da subito mi ha portato ad escludere la possibilità di punture di insetto. Le sopraccitate bolle causano una sensazione di prurito abbastanza sopportabile, nessun bruciore o dolore fastidioso. Non registro nemmeno febbre o altri sintomi particolari. Ho sempre avuto rapporti protetti. Potrebbe essere una comune dermatite o dovrei preoccuparmi? E quali sarebbero gli esami per conoscerne le cause?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
detto così potrebbe anche essere una "banale" orticaria.
Il consiglio migliore è una visita dermatologica abbastanza rapida.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, nel pomeriggio consulterò il mio medico, effettivamente quella dell'orticaria è l'ipotesi più plausibile.