Lenti a contatto e cortisone

Buongiorno,
porto lenti a contatto semirigiderigide gas permeabili, a causa di cheratocono ad entrambi gli occhii che mipermettono di avere una visione più che buona.

Utilizzo anche lacrime artificiali per evitare la secchezza agli occhi.

In quest'ultima settimana sto seguendo una terapia cortisonica che ho già iniziato a scalare, e negli utli 2 giorni sto notando che la visone è un po' meno nitida.

Può incidere il cortisone?

Può anche essere il fatto di avere invertito le lenti?

Grazie per il Vostro aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Può incidere il cortisone?
risposta
si certo
il cortisone può provocare aumento pressione oculare

2)Può anche essere il fatto di avere invertito le lenti?
certo
anche questa è una possibilità

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013