Fitte sotto costola destra

Salve, da ieri sera ho fitte intermittenti sotto l'ultima costola destra e la zona è dolorante alla palpazione.
Stamattina ho come un senso di peso nella zona, che si irradia anche alla zona della schiena retrostante.
Preciso che non ho la colecisti, asportata chirurgicamente nel 2004 e che sono sotto antibiotico (amoxicillina) da 5 giorni per una tonsillite.
Potrebbe essere il fegato o magari un po' di freddo???
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre una visita per interpretare il disturbo che lamenta. Potrebbe essere il fegato o più semplicemente
l'intestino, ma ripeto senza una visita si può solo tirare ad indovinare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve, oggi ho fatto la visita dal mio medico curante, che però non è riuscito a capire la provenienza del disturbo. Nel dubbio, mi ha prescritto gli esami del sangue per domani, comprensivi di lipasi, amilasi, gamma gt, transaminasi.
La sua ipotesi è che l'amooxicillina possa aver dato fastidio al fegato, non avendo più la cistifellea.
Oggi ho continuato ad avere male, sento come un senso di pesantezza in alto a destra (sotto le costole) e fatico a digerire, pur avendo mangiato leggero.
Sembrano tornati i sintomi della calcolosi alla colecisti, per la quale sono stata operata. E' possibile che si siano riformati dei calcoli?
Sono molto preoccupata di avere "avvelenato" il fegato con antibiotico e pillola anticoncezionale ( prescrittami dal medico).
Cosa posso fare in attesa dei risultati delle analisi?L'antibiotico pultroppo devo prenderlo ancora 2 giorni (per un totale di 8).