Occhio rosso

Salve ho 20 anni e da circa tre mesi se non qualche settimana in più, noto che il mio occhio destro (miope -3.00) è costantemente rosso. I suoi capillari sembrano molto dilatati, è come se fosse costantemente stanco. I gradi mi pare che scendano molto velocemente tanto che da -2.75 in poco più di un anno è arrivato a -3.00 poi ho notato che la sua superficie sembra quasi "asciutta", ma più che aciutta un po secca...non so bene come spiegarlo, insomma non è lucida e ben definita come nell'altro occhio e anche dopo più di 8-9 ore di sonno è rosso vivo come se non avessi dormito. Premetto che sto molto al pc, ma in questi giorni nonostante non l'abbia accesso e abbia evitato ogni genere di tecnologia (televisore compreso) l'occhio sembra diventare più chiaro (anche se per poco tempo dato che se dormo ritorna inevitabilmente rosso) ma la supeficie rimane sempre così poco fluida e continua. Premetto di non avere alcun tipo di fastidio all'occhio e che è più di due anni che non uso più lenti a contatto quotidiane ma solo occhiali da vista. Il medico generico l'ha trovato solo stanco e mi ha chiesto di dormire di più, ma forse sarebbe il caso di andare da un oculista?
Cordiali saluti e ringraziamenti in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, L'"occhio rosso" è sempre segno di un qualche problema, sicuramente si tratta di un fatto banale, comunque un controllo oculistico a mio avviso sarebbe consigliabile. Provi ad usare un collirio a base di lacrime artificiali.
Alla sua età un aumento di 0,25 diottrie di miopia non è un fatto allarmante, anzi direi che è normale, a maggior ragione consulti un oculista.
Resto a disposizione, cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta le auguro una buon proseguimento di giornata.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Scusate ma avrei un altra domanda, è normale che il colore di quest'occhio risulti più opaco rispetto l'altro occhio? Non si nota almeno che non lo si guardi attentamente da vicino ma il colore mi pare meno lucente. Devo andare dall'oculista ma per il momento non ho molto tempo...meglio affrettarsi?
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Vada dall'oculista....non di corsa ma si incammini....