Bolle infiammate inguine

Salve,
ho 30 e da quasi un anno ciclicamente mi vengono delle bolle infiammate all'inguine che mi provocano dolore e/o fastidio. Il dermatologo con cui ho fatto una visita all'ospedale mi ha dato il gentalyn beta con cui fare impacchi. Le bolle dopo la cura spariscono ma dopo poco ricompaiono nello stesso punto o in nuovi. Inizialmente pensavo che fossero peli incarniti provocati dalla ceretta, ma ormai da diverso tempo sto facendo la depilazione definitiva con luce pulsata e il problema continua ad esserci. Inoltre preciso che utilizzo mutandine di cotone e pantaloni comodi e larghi. Come posso risolvere questo fastidioso problema?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Fabiana Riccardi Dermatologo 15
Gentile signora
le bolle infiammate di cui parla fanno supporre la presenza di una infezione follicolare dell'inguine di natura batterica, che risponde alla terapia locale con Gentamicina. La depilazione definitiva è un'ottima soluzione ma come saprà necessita di un certo numero di applicazioni prima di determinare una sostanziale riduzione del numero di peli, ragion per cui è possibile che anche in corso di trattamento epilatorio possano verificarsi episodi di infiammazione/infezione follicolare. Sarebbe utile utilizzare ciclicamente antibiotici topici (in genere tetracicline)da applicare localmente una volta al dì per 7-10 giorni e ricorrere ad una detersione delicata con prodotti ipoallergenici. Cordiali saluti

Dr.ssa Fabiana Riccardi Dermatologo Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per i preziosi consigli.
La saluto
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto per i preziosi consigli.
La saluto