Puntini rossi su tutto il corpo senza prurito

Salve,sono una ragazza di 25 anni.
ieri sera (2 maggio) all'improvviso,dopo cena, mi sono comparsi sull'intero corpo dei puntini rossi(non in rilievo), e la faccia si presentava gonfia..mi sono recata subito al pronto soccorso, dove avevo una temperatura di 37 gradi.
dopo varie visite in pediatria hanno escluso una malattia esantematica x la struttura dei puntini, per lo sfogo improvviso e per l'assenza di altri sintomi come mal di gola o febbre, ecc (come malattie da bambina ho solo avuto varicella e orecchioni).
in quanto ad un' allergia i dottori rimanevano dubbi in quanto ho assenza di prurito. (pur avendo detto ke poco prima avevo mangiato fragole ma non essendomi mai capitato).
Mi hanno prescritto da prendere x 3 giorni alla sera 20 gocce di Zirtec.
Oggi la situazione sul viso è migliorata,assenza di febbre, mentre sul corpo i puntini (in assenza di prurito) restano su tutto il corpo, ma sembrano meno definiti (più stile macchie).
Preciso anke ke dal 23/04 al 30/04 ho preso il Bactrim, xkè il mio dottore aveva sospettato un'inizio di cistite.
Cosa potrebbe essere? la facce dubbiose dei dottori al pronto soccorso, mi han dato un bel po' di ansia.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
per diagnosticare un esantema bastava anche un povero e vituperato dermatologo, i pediatri non sono mai stati dei maghi della cute, per dire.
IO credo che, qualsiasi cosa lei abbia, la sua definizione e terapia non possa prescindere da una buona, vecchia, sana, visita dermatologica. Ah, nel frattempo non faccia pasticci suggeriti da questo o quello, mi raccomando, rederebbe solo la vita più difficile allo specialista.

Una volta fatta la visita, se vuole, ci faccia sapere, saremo ben lieti di discuterne.

Un saluto

Mocci