Il cancro, cosa posso fare un esame del sangue occulto potrebbe darmi risposta

Salve da 4 anni soffro di colon irritabile e delle intolleranze alimentari che riesco a curare poco, ho spesso dolore, fitte e pizzichi al lato sinistro , al destro e all'ano, ho letto un po' di cose e ho paura che mi vengano malattie brutte come il cancro, cosa posso fare un esame del sangue occulto potrebbe darmi risposta?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo che avrebbe piu' senso prima una visita del suo medico o eventualmente gastroenterologica o proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it