Muscolo palbebrale inferiore prennemente gonfio

Salve.

Sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti. Da circa 2 anni ho un problema all'occhio sinistro. La mattina quando mi sveglio la palpebra inferiore è sempre molto gonfia ma Vi spiego i dettagli. Sono abituato a dormire 6-7 ore per notte. Se dormo da mezzanotte o dall'una fino alle 7 l'occhio è appena gonfio...quasi non si vede alcuna imperfezione. Se dormo molte più ore o comunque sempre le 6-7 ore ma in un'altra fascia oraria l'occhio si gonfia notevolmente, è molto visibile! Questo alla sera tende ad omogeneizzarsi all'altro come se il problema non esistesse. In più c'è che la palpebra superiore copre l'iride leggermente di più rispetto all'altro occhio. Perchè succede questo?
Sono allergico a peli di gatto, alle graminacee e agli acari della polvere. All'occhio sinistro mi manca 0.5, al destro 0.25 ma non porto occhiali (ritenuti non indispensabili secondo l'oculista). L'ultima visita l'ho fatta circa 2 mesi fa ma l'oculista non è stato in grado di darmi una risposta al mio problema. Si è limitato a un "non c'è nessun problema!" ma evidentemente non stanno così le cose! Mi ha dato solo una soluzione acquosa per tenere pulito l'occhio: inutile! Ho 18 anni e questo problema mi crea notevole disagio quando esco soprattutto la mattina! Durante il periodo primaverile soffro di congiuntivite a causa dei pollini che circolano nell'aria, ma riconosco dai miei sintomi quando l'occhio è "rosso" a causa dell'allergia, ma vedere che l'occhio sinistro si gonfia anche d'inverno quando pollini non ce ne sono mi sembra molto strano. Cosa mi consigliate? Io non ce la faccio più!

Grazie della Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
il suo è un caso particolare
che dovrebbe essere valutato accuratamente
a Padova è molto bravo il Prof DIEGO MICOCHERO...
mi pare sia il consiglio migliore
piuttosto che azzardare
ipotesi diagnostiche originali
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la Sua tempestiva risposta! Il Prof. Diego Micochero da Lei consigliatomi è un oculista? Volevo sapere se per questo mio problema è necessario consultare solo un oculista o anche altri specialisti (intendo specializzati in altri campi). Lei non avrebbe proprio idea anche lontanamente di cosa io possa avere?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un medico oculista
di chiara fama
come il prof Micochero
va benissimo
[#4]
dopo
Utente
Ho sottoposto il mio problema alla mia dottoressa di famiglia. Lei mi ha detto che il mio problema potrebbe (uso il condizionale) scaturire dalla conformazione del mio naso nel senso che il condotto lacrimale di destra riesce a svuotarsi meglio rispetto a quello di sinistra dove appunto ho il problema. Potrebbe essere una tesi valida questa? Le sono mai capitati casi simili?

Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia come desidera
e come ritiene opportuno...
il suo bravo medico di base ha avuto la fortuna di visitarla