Utente 157XXX
Scusi per il disturbo ma vorrei chiederle un parere riguardo ad alcuni sintomi cardiaci che accuso abbastanza frequentemente. Circa una volta al giorno (ma sepesso più di una) percepisco dei battiti irregolari che non hanno durata fissa ma possono variare di intensità. Riesco ad avvertire una strana sensazione quando "stanno per arrivare" (scusi la non corretta forma dell'italiano) e raramente sono accompagnati da un dolore al petto (non forte).Inoltre ho notato che non ha collegamenti con lo sforzo fisico( Infatti faccio molta attività sportiva e non è capitato mai).Come ultima cosa le volevo specificare che, per altre esigenze, ho fatto molti svariati esami quali elettrocardiogramma sotto sforzo, ecocuore e varie volte elettrocardiogramma in condizioni normali ma nessuno di questi ha riscontrato anomalie.

mi scuso nuovamente per il disturbo arrecatole.
grazie per la cortese attenzione

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Fabio Fedi
28% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
Vista la riferita negatività degli esmi cardiologici già eseguiti, si tratta con ogni probabilità di extrasistoli isolate, reperto estremamente comune e, sebbene fastidioso, di nessun significato pratico.
In caso di persistenza frequente del sintomo, una visita dal medico di famiglia potrà eventualmente indirizzare verso ulteriori accertamenti, che allo stato non sembrano indicati.
Cordiali saluti