Unghia pollice

L'unghia del pollice mi si è ispessita notevolmente nel tempo (anni). Attualmente presenta circa 4 mm di spessore ed ho difficoltà a tagliarla periodicamente, oltre al problema estetico. Il dermatologo ha detto che è un problema di matrice. Comincio ad avere fastidi alla pellicola alla base dell'unghia. Cosa posso fare? Asportazione, e poi?
Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Gentile paziente,
L'ispessimento del piano ungueale può essere dovuto a diversi fattori, nel suo caso potrebbe trattarsi o di una forma psoriasica o di un onicogrifosi.
Evinco dal suo messaggio che la cosa è molto fastidiosa, l'asportazione è indicata e se verrà fatta in maniera totale compresa la matrice il pproblema potrebbe risolversi, l'unghia non ricrescerà più e si formerà una psudounghia.
Cordialmente,
Dr.Germanò Demetrio

Demetrio Germanò

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
le diagnosi possibili sono piuttosto numerose in assenza di una visita e le scelte terapeutiche ancora di più.
le consiglio una visita dermatologica
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
a bologna esiste il centro migliore di italia per le diagnostica e la cura delle malattie ungueali presso il policlinico snat' orsola via massarenti professoressa Tosti
saluti Luca Muscardin

[#4]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Concordo con la necessità di una visita specialistica.
Cordialmente

Dr Simone Cigni