Alla luce dei risultati dello spermiogramma appena effettuato

buonasera a tutti..con mia moglie stiamo cercando da 4-5 mesi di avere un figlio senza però, ahimè, avere risultati positivi..Vi chiedo cortesemente, alla luce dei risultati dello spermiogramma appena effettuato, c'è da preoccuparsi? riusciremo mai ad avere un figlio concepito per vie "naturali"??? grazie in anticipo.

liquefazione entro 1 ore: completa
colore :grigiastro
viscosità : normale
volume 3.5 cc
ph 7.6
concetrazione sperm. (milioni/cc) 38
num totale sperm. (milioni) 133
Motilità dopo 60 minuti :
progressiva rapita 3%
progressiva lenta 29%
nn progressiva 43%
immobili 25%

Motilità dopo 120 minuti:
progressiva rapita 0%
progressiva lenta 21%
nn progressiva 50%
immobili 29%

Vitalità dopo 60 minuti : vivi 75%

Morfologia:
forme normali 12%
forme anormali 88%
Anomalie della testa 70%
Anomalie tratto interm. 6%
Anomalie della cosa 9%

Residui citoplasmatici 3%
Cellule rotonde (milioni/cc) 5
Leucociti (milioni/cc) 0,1
IgG MAR test Negativo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
un esame del liquido seminale denuncia solo il sintomo del problema ma non ci indica la causa o le cause che hanno determinato il suo problema (cioè la riduzione della motilità e della morfologia normale dei suoi spermatozoi)e quindi non ci permette di fare una previsione corretta sulla vostra futura fertilità di coppia. A questo punto è bene consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Comunque , se desidera avere più informazioni ed eventualmente confrontarsi su questi temi con altre persone che hanno il suo stesso problema può anche consultare il forum "infertilità" nel sito: www.madreprovetta.org.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
vi consiglierei di affidarvi ad un buon andrologo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com