E' sinusite?

Buongiorno circa un mese fa ho cominciato ad accusare dei forti mal di testa con febbre bassa iniziati con dolori alle orbite,vertigini,fastidio alla luce e debolezza muscolare,il medico di base mi ha fatto fare rmn all'encefalo e alla colonna cervicale;questi i risultati:nella rmn dell'encefalo con liquido di contrasto normale morfologia ed intensita' di segnale del parenchima cervicale,regolari gli spazi liquorali della convessita'e le cisterne della base,sistema ventricolare in asse di taglia conforme all'eta',regolare il corpo calloso,normali le strutture della fossa cranica posteriore e della cerniera occipito cervicale,tessuto infiammatorio occupa completamente il seno frontale di destra ed il recesso fronto etmoidale omolaterale appaiono occupate anche le celle etmoidali anteriori dallo stesso lato.l'rmn della colonna cervicale ha individuato delle discoartrosi,il medico di base mi ha detto che e' sinusite e mi ha dato augmentin per 10 gg e aerosol,mi sorge un dubbio:e' possibile che sia sinusite con assenza totale di muco nasale e non mi ricordo neanche quando mi sono soffiato il naso l'ultima volta?di notte mi sveglio ancora con mal di testa e devo prendere un antidolorifico,con le cure sono circa a meta' ciclo
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
La sinusite acuta spesso è associata a secrezione muco-purulenta dal naso; spesso però le sinusopatie con ipertrofia delle mucose dei seni paranasali possono dare sintomi quali cefalea, dolori al volto, senso di peso, difficoltà a sentire gli odori, anche senza la discussa rinorrea.
Completi la cura in corso per 14 giorni, non 10.
Se il problema non dovesse risolversi, potrebbe rendersi utile una TC dei seni paranasali, l'esame più indicato per valutare le strutture anatomiche citate.
Un cordiale saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO