Pesantezza gola orecchie

Buonasera,
sono un ragazzo di 26 anni, da sempre soffro di varie tonsilliti all'anno (dopo una serie di consulti da vari otorini, sono stato messo in lista d'attesa per una tonsillectomia). Vorrei però anke un Vostro parere, specialmente su un fastidio che è saltato fuori solo recentemente. Ora non ho la gola più rossa di quanto non l'abbia già avuta. Cioè sì, ho delle tonsille enormi, ma niente dolor nè placche. Da alcuni giorni ho un fastidiossimo senso di pesantezza alla base delle orecchie e alla gola, che da fastidio a tutta la faccia. Per farvi capir, è come se fossi appeso a testa in giù, sento una forte presione che arte dalla gola e orecchie e ne risente la faccia intera. Alcune premesse: ho fatto 2 mesi fa gli esami del sangue e tiroide, perfetti. La pressione sanguinea è sempre stata ottimale, devo però dire che sono un paio di settimane di fortissimo stress lavorativo, arrivo alla sera che a malapena mi reggo in piedi e la pressio e è da un po' che non me la provo. Sono anke donatore AVIS, quindi costantemente sotto controllo. Insomma, in generale non mi sento particolari altri sintomi, solo questo forte senso di pressione e pesantezza. Pensate che sia dovuto esclusivamente alle tonsille infiammate? O alla pressione? E' il caso di rifare gli esami del sangue seppure li ho fatti solo 2 mesi fa?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sulla base di quanto descrive, la sintomatologia lamentata dovrebbe essere causata dalla patologia tonsillare. Mi sembra inutile che si sotoponga a degli accertamenti, visto che prossimamente dovrà farli per sottoporsi all'intervento chirurgico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori