I sintomi dell'ipertiroidismo sono rapportabili anche

Buonasera Dottori,
circa un paio di settimane fa ho aderito casualmente all'iniziativa della "giornata della tiroide" e dall'ecografia che mi è stata fatta è risultato un nodulo di dimensioni di 4 mm.,ecogenicità: ipo, margini: reg.
Ghiandola dimensioni normali ma disomogenea.
Indicazioni di sospetta tiroidite.
Le analisi che mi sono state fatte a seguito dell'ecografia riportano:
TSH 0.004 (intervallo riferimento 0,3-3,5)
FT4 21,50 ( " " 7,00-17,00)
TPO-Ab 134 (fino a 35)

Non so se può essere significativo ho 53 anni e alcuni miei parenti hanno avuto problemi di tiroide (gozzo e ipotiroidismo).

Sono spaventatissima da questi valori, sono sincera non avevo mai considerato la tiroide, non mi sembra di aver mai avuto dei sintomi se non quello legato all'agitazione e da un senso costante di calore (li ho letti su internet) secondo me quasi tutti i sintomi dell'ipertiroidismo sono rapportabili anche a momenti ed occasioni quindi potrei averli tutti o nessuno.

Il medico endocrinologo mi ha detto di ripetere le analisi dopo venti giorni e di tornare da lui per la terapia.

Vi disturbo per chiedervi cosa mi succede, a cosa vado incontro e cosa comporta una patologia del genere, questa è stata per me proprio scoperta.

Vi ringrazio e vi chiedo scusa per il tempo che vi rubo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sembrerebbe una tireopatia autoimmune.
L'incremento del valore dell'FT4 andrebbe rapportato anche al valore dell'FT3. Utile sarebbe anche il dosaggio degli anticorpi anti recettore del TSH.
Successivamente andrebbe valutata la necessita' o meno di una terapia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia