Il tampone,nel caso

A seguito di una visita di controllo di routine (non presentavo fastidi)e dopo un tampone vaginale, ho scoperto la presenza di streptococco beta emolitico di gruppo B (streptococcus agalactiae). Il mio ginecologo mi ha prescritto il ciproxin 500. Rifaccio il tampone, ma lo streptococco è ancora presente. Mi prescrive lo Zimox 500, ma ancora nulla. Adesso mi ha prescritto il Neocloril spray(che mi porta bruciori). Tra qualche giorno ripeterò il tampone,nel caso in cui dovesse ancora esser presente, cambierò ginecologo. Ma nel frattempo vorrei avere un parere da Voi. Premetto che all'antibiogramma risulta alta sensibilità solo all'amoxicillina-cloramfenicolo-ciprofloxacina-ceftriaxone. Da piccola ho avuto problemi di tonsille purulente. Ho sempre una temperatura basale sui 37-37.2 gradi. Quale medicinale mi consigliate per debellare lo streptococco? Ci può essere connessione tra tonsillite e streptococco? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si, ci può essere una connessione tra la tonsillite e lo streptococco, che spesso, come lei ne ha avuto esperienza, è difficile da debellare. La strada seguita è quella giusta: tampone e antibiogramma, cura antibiotica mirata, eventuale terapia da estendere al partner.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
quale antibiotico mi può consigliare, giacchè quelli utilizzati sinora non hanno sortito l'effeto desiderato?grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lei ha già eseguito la terapia corretta (amoxicillina, ciprofloxacina), per quanti giorni è stata fatta?
[#4]
dopo
Utente
Per 5 giorni. Come mai non è andato via? E poi questo neocloril che mi ha dato adesso, cos'è un palliativo?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
il neocloril non è un antibiotico, ama un gel che favorisce il ripristino delle normali condizioni vaginali.

Il suo partner è stato trattato?

L'intestino è regolare? le consiglierei di assumere integratori di lattobacilli come il dicoflor 60, che favoriscono la colonizzazione intestinale con i germi "buoni"
[#6]
dopo
Utente
Il mio partner non è stato curato perchè l'esame delle urine è risultato negativo e l'urologo sostiene che visto l'esito dell'esame, se avesse l'infezione proverebbe sicuramente un forte dolore. Il mio ginecologo invece aveva suggerito uno spermiogramma. Il mio ragazzo, fidandosi dell'urologo si rifiuta di fare lo spermiogramma. Io sono perplessa,lei cosa ci consiglia?
L'intestino è generalmente regolare, ma soffro di colite nervosa.
La ringrazio ancora
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Consiglio un tampone uretrale al suo partner (lo spermiogramma non c'entra molto, a meno che non stiate cercando una gravidanza che non arriva), infatti nel maschio le infiammazioni sono spesso asintomatiche.

Anche per la colite nervosa i lattobacilli potrebbero esserle di aiuto.