Bendaggio compressivo

Come si effettua il bendaggio compressivo per la prevenzione del linfedema a seguito di svuotamento ascellare? Devo compiere un lungo viaggio aereo e ,faccio notare, il braccio è sempre molto dolente( finora comunque ,non si è mai gonfiato ).Posso effettuare il bendaggio da sola ? In caso negativo a chi rivolgersi ? E' costoso? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non può farselo da sola ma chiederei l'aiuto di un fisioterapista oppure utilizzerei l'apposito guanto compressivo, che comunque vale la pena di acquistare subito dopo l'intervento in negozi specializzati

http://www.senosalvo.com/riabilitazione.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com