Ingrossamento di una vena sul prepuzio

Ho sempre avuto sull'estremità del prepuzio un ingrossamento di una vena che negli ultimi tempi sembra ingrossarsi. Non procura fastidio fisico, ma la cosa mi preoccupa. Di cosa può trattarsi ? E può essere corretto rivolgersi ad un urologo o ad un andrologo?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro utente 2379,

quasi sicuramnete si tratta della vena dorsale superficiale che in alcuni soggetti può essere particolarmente evidente
stia tranquillo
se vuole mi contatti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Egr. Dr. Pozza,

La ringrazio anzi tutto per la Sua cortese risposta.

Approfitterei del Suo invito per aggiungere qualche informazione in merito a tale problema; volevo precisare che nella parte finale, (o alta), del prepuzio, questa vena tende a formare un ingrossamento, una specie di piccolo granulo, che è per l'appunto la parte più evidente, e per me più preoccupante del problema.

Devo precisare che come già scritto, esso è di vecchia data, e non mi ha mai dato problemi nell'ambito sessuale, anche se la sensazione di ingrossamento di cui Le ho parlato non vorrei finisse per crearne, o peggio fosse un sintomo di qualcos'altro.

Mi scuso per averLa nuovamente disturbata e La saluto distintamente.