Linfonodi ingrossati

Buongiorno,
sono un padre di una bimba di tre anni.
Da 8 giorni la bimba presenta il linfonodo cervicale destro.
Non ha nessun altro sintomo, ne febbre, ne gola rossa, solo tonsille ingrossate e adenoidi.
Stiamo seguendo una cura omeopatica a base di lymdiaral.
Abbiamo inoltre fatto gli esami del sangue per capire se si trattasse di infiammazione virale o batterica.
Questo e' stato il responso valori nella norma a parte
proteina c reattiva 8.1
albumina 52%
alfa 1 globuline 6.8
alfa 2 globuline 16.1
neutrofili 65.9
linfociti 25.6
Ripeto la bimba sta benissimo, a parte il ponfo sul collo.
E' possibile che pur essendo una infiammazione batterica non venga la febbre?
Dobbiamo preoccuparci ho attendiamo solo che si sgonfi il ponfo?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>E' possibile che pur essendo una infiammazione batterica non venga la febbre?
Dobbiamo preoccuparci ho attendiamo solo che si sgonfi il ponfo?>>

1) Si
2) Si

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

E non mi preoccuperei neanche se non dovesse "sgonfiarsi" in tempi brevi

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com