Dente del giudizio gonfiore

Gentilissimi Dottori,
Io ho un problema con un dente del giudizio.
Circa due anni fa il dente del giudizio in basso a destra ha cominciato a spingere e ad uscire.
All'inizio a parte qualche piccolo fastidio andava tutto bene, mi era stato assicurato che aveva lo spazio necessario per poter uscire e quindi non mi sono preoccupata. Negli ultimi mesi ogni due o tre mesi sembra si infiammi per qualche motivo che non so. Il Dente comincia a fare un po' male e nel giro di due giorni La gengiva che lo ricopre per metà comincia a diventare molto dolorante e gonfia. Nella parte vicino al dente mi si formano sempre delle piaghette sulla gengiva rendendo veramente difficile la mia "convivenza con il dente" ogni qual volta che mi è successo mi sono stati prescritti degli antibiotici che nel giro di una settimana hanno ridotto notevolmente il problema. Ho chiesto consiglio ad un dentista che con non molto interesse si è limitato a dirmi di aspettare che il dente esca ed essere paziente. Ho chiesto se era possibile toglierlo così da eliminare il problema e i continui e ripetuti fastidi che mi sta creando ma mi hanno detto che non è necessario e che quindi non fattibile. Cosa dovrei fare? Quanto ci può mettere un dente del giudizio ad uscire completamente? Non c'è qualcosa che posso fare per evitare questo ripetersi di infezione?
Un altra domanda.. In questo momento sono k.o. ancora una volta per il solito dente solo che sono un po' restia a prendere antibiotici in quanto io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino e non vorrei danneggiare un eventuale gravidanza non ancora confermata. è una preoccupazione fondata o non ho da preoccuparmi? non c'è un modo per risolvere il problema gonfiore senza antibiotici?
grazie mille per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Se il dente è in normoeruzione allora una semplice ulotomia ossia uno scappucciamento chirurgico della corona dentale risolverebbe il suo problema,infatti se ogni tre mesi si ripropone allora esiste una sacca che continuamente si infiamma a causa della presenza dentro di essa di placca batterica.Per il resto non ci saranno altri problemi legati al suo tentativo.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dente le crea questi problemi io consiglierei l'estrazione. Per il gonfiore, beh, non possiamo consigliarle alcun farmaco in quanto non sappiamo il motivo del gonfiore, infiammazione o infezione?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.