Ripresa attività sportiva (non agonistica )post operazione pnx

salve a tutti,
giorno 26 marzo ho subito il mio secondo intervento a causa di un pnx(vts e pleurodesi)a sx.
precedentemente sono stato operato a dx(stesso tipo d'intervento).
quello che volevo chidervi è se potevo incominciare a fare un pò di attività non agonistica come il nuoto,visto che bisogna aspettare 3 mesi per altri tipi di sport più pesanti.
qual'è il vostro consiglio?
posso rischiare qualcosa?
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Sicuramente può riprendere la normale attività quotidiana.
Per attività sportiva aspetterei almeno un mese dall'intervento.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano